Patologia nodulare tiroidea: iter diagnostico terapeutico

Eventi di formazione 2018
 Registrazioni chiuse
Data: 22 Settembre 2018 09:00

Location: Sala consiliare Comune Pontecorvo

La patologia tiroidea è considerata una parte importante di tutta l’attività endocrinologica.
In particolare, il riscontro di un nodulo tiroideo rappresenta una evenienza molto comune in quanto presente in circa 50% della popolazione con picchi fino al 75 % in alcune regioni, così da necessitare un impegnativo iter diagnostico al fine di escludere patologie neoplastiche e/o alterazioni della funzione tali da determinare ripercussioni importanti nello strato di salute generale.
Dal 2002 al 2006 l’incremento annuo fra le donne è stato del 3.8% e fra gli uomini dell’1,4 %. Anche il basso Lazio è interessato ad un forte aumento della incidenza del tumore tiroideo con aree particolarmente colpite come il basso frusinate e la provincia di Latina.
Scopo di questo convegno è offrire ai Medici di Medicina Generale, specialisti in endocrinologia, ginecologia, medicina interna, oncologia, angiologia ed infermieri un aggiornamento completo sulla diagnostica e sul trattamento del nodulo tiroideo ( I Sessione ) e della patologia tiroidea in gravidanza ( II Sessione ) considerando queste patologie ad alta incidenza socio economica per il forte impatto sociale ed economico sulla popolazione e sulle strutture sanitarie.

 

Telefono
077679495
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 22 Settembre 2018 09:00
 

Convenzione PRELIEVI

IL FILO DELLA VITA

Trimestrale di informazione e cultura socio-sanitaria edito dalla Cooperativa Santa Lucia Life

LEGGI IL NUMERO 4 (Ottobre, Novembre, Dicembre 2018)

ifdv dicembre 18

“I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.”

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo